Free Energia ha partecipato in qualità di Partner alla XVII edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica di San Vincenzo la Costa che si è svolta dall’1 al 7 agosto 2021, preceduta da tre concerti di avvicinamento durante il mese di luglio e conclusasi con la Cerimonia di premiazione del Concorso Musicale.
Free Energia, attraverso la ESCO Free Energy Saving – società controllata in cui risiede l’expertise specialistico per le attività su scala industriale di efficienza e risparmio dell’energia – ha avviato numerosi progetti in ambito pubblico, in particolare nei settori dell’illuminazione ad alta efficienza e oggi, con diverse migliaia di punti luce già realizzati e in gestione, rappresenta uno tra gli operatori italiani di riferimento in questo ambito, soprattutto in relazione ai comuni di piccole e medie dimensioni.
Per il Comune di San Vincenzo la Costa, Free Energia ha realizzato un importante intervento di sostituzione delle lampade tradizionali con lampade ad alta efficienza di ultima generazione, al fine di ottenere un sostanzioso risparmio energetico, la riduzione dell'inquinamento luminoso e la corretta illuminazione di strade e piazze.
Free Energia si occuperà inoltre della valorizzazione dei monumenti più significativi del territorio comunale attraverso un intervento di illuminazione monumentale fortemente voluto dall'amministrazione comunale e realizzabile grazie ad una fattiva collaborazione di tutte le parti in causa.
Alcune immagini della Cerimonia di premiazione della XVII edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica, presenziata dal Sindaco di San Vincenzo la Costa, Gregorio Iannotta e dalla Presidente del Consiglio Comunale, Alessandra De Rose. Ospite d’onore della Cerimonia di premiazione della XVII edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica, Serena Autieri.